Italiano Deutsch English Français

Negozio

All'ingresso dell'Eremo c'è un piccolo emporio dove pellegrini e turisti possono trovare il materiale illustrativo per conoscere la storia e l'arte del monumento. Qui sono esposti prodotti monastici ed artigianali acquistabili come specialità e come ricordi dell'escursione.

Il liquore dell'Eremo, detto anche "Lacrime di S. Caterina"

È prodotto dalla nostra liquoreria su un'antica ricetta a base di noci e di aromi naturali, il cui tipico sapore lo rende indicato come digestivo, ma anche per dare un tono squisito a gelati e a piatti di cucina lombarda. Per comodità è disponibile in confezioni di diversa grandezza.



Ceramica di Santa Caterina

Colpisce lo sguardo l'esposizione delle ceramiche dipinte a mano nel laboratorio della comunità residente, manufatti molto graditi come ricordi per un turismo alquanto esigente.

Per maggiori informazioni cfr. Ceramica.



Erboristeria di S. Ildegarda

Per comodità dei visitatori è esposta nel negozietto un ricco assortimento di prodotti che fanno riferimento all'antica tradizione dei rimedi naturali di S. Ildegarda.

Per maggiori informazioni cfr. Erboristeria.



Altri prodotti naturali

È soprendente la ricca e selezionata scelta di sapori dei mieli e la varietà di gusti delle squisite marmellate.





Stampati

Al primo posto le apprezzate guide in 4 lingue, per la conoscenza storico - artistica dell'Eremo, accanto la ricchissima collezione di cartoline illustrate, immaginette, stampe, segnalibri e simili.




Articoli religiosi

Non ultima la collezione di oggetti sacri come croci, rosari, medaglie di S. Benedetto, icone e simili.





Contatto

Eremo di Santa Caterina

Via S. Caterina, 13

21038 Leggiuno (VA)

Tel.  +39 0332 647172

Fax  +39 0332 649113

E-Mail: santacaterina@virgilio.it